/ Eventi

Eventi | 09 gennaio 2023, 11:48

A Besozzo ritorna la tradizione della Sagra di Sant'Antonio, con il falò e i fuochi d'artificio

Riprende domenica 22 gennaio una delle feste popolari e tradizionali più sentite in paese, organizzata in Contrada Portaccia dagli Amici di Sant'Antonio, dalla parrocchia e con il patrocinio del Comune: il programma completo

Una delle passate edizioni del Falò di Sant'Antonio a Besozzo

Una delle passate edizioni del Falò di Sant'Antonio a Besozzo

Torna a Besozzo superiore una delle feste popolari e della tradizioni più sentite in paese.

Domenica 22 gennaio, con un prologo il 14, si terrà la Sagra di Sant'Antonio organizzata come sempre in Contrada Portaccia dagli Amici di Sant'Antonio, dalla parrocchia e con il patrocinio del Comune.

Per entrare nell'atmosfera della festa, sabato 14 gennaio alle 2, in chiesa parrocchiale Sant'Alessandro, si terrà un concerto dell'orchestra "Maria Regina della Pace" del Sacro Monte di Varese. 

Domenica 22 gennaio ci sarà il clou del programma che prevede alle 9 la celebrazione della Messa in onore di Sant'Antonio che verrà celebrata in chiesa parrocchiale: alle 11 il ritrovo in Portaccia per la benedizione degli animali.

Alle 12 il pranzo a base di polenta con spezzatino e salsiccia, polenta e zola, trippa e sugo all'amatriciana (consigliata la prenotazione entro giovedì 19 gennaio presso il negozio Alimentari Cattaneo).

Alle 14.30 è previsto un momento di preghiera in Portaccia, seguito dal lancio dei palloncini. 

Alle 21 sempre in Portaccia lo spettacolo pirotecnico a cura del comitato con la collaborazione dell'amministrazione comunale, la fiaccolata e l'accensione del tradizionale falò di Sant'Antonio con la partecipazione della Filarmonica di Besozzo.

In caso di maltempo, falò e fuochi artificiali verranno posticipati a lunedì 23 gennaio.

Per tutta la giornata del 22 ci sarà il mercatino dell'artigianato e la giostrina trenino gratuita. Nel pomeriggio giro pony a cura di Bienne Horses, didattica con rapaci a cura dell'associazione circolo Falconeria Maestra e trucca bimbi a cura di Look 2000. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore