/ Hockey

Hockey | 27 dicembre 2022, 09:37

FOTO. Il popolo giallonero mai così unito: tutti i volti e i gesti di tifosi e squadra ko dopo 2 mesi di vittorie

La fotogallery dello straordinario pubblico arrivato anche in Trentino la sera di Santo Stefano per sostenere il Varese, che non perdeva dal 5 novembre. Venerdì 30 e martedì 3 gennaio c'è il Milano in Coppa, venerdì 6 via alla seconda fase contro le migliori dall'Acinque Ice Arena

Non è l'Acinque Ice Arena ma la Sapiens Arena di Pergine invasa dai tifosi gialloneri del Varese la sera di Santo Stefano: se questo non è amore... (foto Fabrizio Gamberini - PhotoSport & More)

Non è l'Acinque Ice Arena ma la Sapiens Arena di Pergine invasa dai tifosi gialloneri del Varese la sera di Santo Stefano: se questo non è amore... (foto Fabrizio Gamberini - PhotoSport & More)

Tifosi e giocatori uniti, soprattutto ora che è arrivata la prima sconfitta dopo 8 vittorie consecutive (12 nelle ultime 13 gare, l'ultimo ko, sempre con il Pergine, era datato 5 novembre): leggi QUI. Uniti da gesti, volti e mimica che nella sera di Santo Stefano, dopo un viaggio in pullman verso Pergine Valsugana, lasciano la sensazione di una famiglia che nulla può dividere. Nella fotogallery di Fabrizio Gamberini (PhotoSport & More) ecco l'anima e i contorni del popolo giallonero presente in Trentino, in pista e fuori. Ora tocca al sogno della Coppa Italia e del Master Round: ci sono 4 partite tra i Mastini e il brivido delle final four all'Acinque Ice Arena. Arriviamoci, ancora una volta, assieme.

ULTIMA GIORNATA DELLA PRIMA FASE

Appiano-Alleghe 9-1, Como-Bressanone 5-3, Pergine-Varese 7-5, Valdifiemme-Dobbiaco 3-2, Valpellice-Caldaro 6-2.

LA CLASSIFICA FINALE

Varese 39 punti. Caldaro, Pergine 36. Dobbiaco, Appiano 35. Valdifiemme 29. Como 24. Bressanone 21. Valpellice 12. Alleghe 3.

CLASSIFICA DI PARTENZA DEL MASTER ROUND...

Varese 13. Caldaro, Pergine 12. Dobbiaco, Appiano 11.

...E DEL QUALIFICATION ROUND

Valdifiemme 9. Como 8. Bressanone 7. Valpellice 4. Alleghe 0
(le prime 3 si qualificheranno ai playoff)

COPPA ITALIA

Per qualificarsi alle final four di Varese del 21 e 22 gennaio, si dovranno innanzitutto superare gli ottavi di finale contro una squadra di categoria inferiore scelta dai Mastini: domani alle 14 la decisione cadrà sugli Old Boys Milano (andata all'Agorà venerdì 30 gennaio, ritorno in via Albani martedì 3 gennaio). Quindi sarà la volta dei quarti con andata mercoledì 11 gennaio e ritorno martedì 17 sul ghiaccio della miglior qualificata e quindi del Varese, se supererà gli ottavi. Se a sua volta accederà al secondo turno, sarà il Bressanone a trovare i Mastini nei quarti.

MASTER ROUND - SECONDA FASE

Al via venerdì 6 gennaio (il Varese giocherà probabilmente con l'Appiano la prima gara all'Acinque Ice Arena) tra le prime cinque della prima fase, e cioè Varese, Caldaro, Pergine, Dobbiaco e Appiano, con i punti dell'attuale classifica divisi per 3 e arrotondati per difetto. Dopo un girone di andata e ritorno verrano decise le posizioni di accesso ai playoff (4 marzo-15 aprile) e quindi chi avrà l'eventuale bella in casa a partire dai quarti. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore