Mercoledi 14 Dicembre, alle 21, presso il Teatro Apollonio di Varese, si terrà il Concerto Solidale, un evento organizzato dall’ Associazione APA (Amici per l’Africa), finalizzato a raccogliere fondi per la ristrutturazione e la costruzione di strutture sanitarie in Sud Sudan e Tanzania.
In occasione di questo evento, il maestro Roberto Plano accompagnerà al pianoforte la soprano italo-svedese Susanna Rigacci, nota al grande pubblico per i suoi vocalizzi nelle colonne sonore dei film di Sergio Leone, firmate da Ennio Morricone.
Il pianista varesino, acclamato dalla stampa americana come “il Pavarotti del pianoforte”, sarà intervistato da Giovanni Nastasi all’ interno della trasmissione Il Caffè del Villaggio, lunedì 12 dicembre, alle 18, su Radio Village Network.
Roberto Plano, già insignito del premio Lumen Claro dai Lions di Varese, di cui è socio onorario, è uno dei pianisti più celebrati in tutto il mondo, considerato l’erede naturale di virtuosi del calibro di Rubinstein e Horowitz. Vanta una ricca discografia, in cui spicca un album registrato per la storica etichetta inglese Decca: Harmonies Poetiques et réligieuses di Franz Liszt.
Per ascoltare l’intervista, collegatevi al sito della Radio: www.radiovillagenetwork.it .