ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Malnate

Malnate | 08 dicembre 2022, 12:00

Con i cesti Felmoka un Natale all’insegna di qualità, semplicità e attenzione al risparmio

Pasta, riso, olio, caffè: sono solo alcuni tra i prodotti che si possono trovare nelle confezioni natalizie proposte dalla Torrefazione di Malnate. Cesti che incontrano tutti i gusti e tutte le tasche e, soprattutto, sono simbolo di un valore che va rispettato anche grazie alla riduzione degli sprechi

Emanuela Volpe tra i cesti di Natale proposti da Felmoka

Emanuela Volpe tra i cesti di Natale proposti da Felmoka

Come ogni anno, quando si avvicina il Natale, ecco che sulle nostre teste pende - peggio della spada di Damocle - la domanda “Cosa regalo a…?”.

Ancora una volta, troviamo la risposta in Torrefazione Felmoka, a Malnate: un’ampia scelta di cesti ricchi di prodotti che soddisfano tutti i gusti e tutti i budget. «Che si voglia spendere 5,50 euro o 70, diamo la possibilità a chiunque di fare un regalo di qualità», spiega Emanuela Volpe, amministratrice dell’impresa di famiglia.

Ma, dietro i “semplici” cesti, c’è molto di più: «Abbiamo riflettuto a lungo sul fatto che stiamo vivendo un’epoca in cui dobbiamo imparare a non dare nulla per scontato: non possiamo usufruire liberamente di acqua, luce, gas, dobbiamo imparare la logica del risparmio e cercare di non buttare nulla. Tutto ha un valore da rispettare evitando gli sprechi».

Il messaggio che Emanuela - e tutta la Torrefazione - vuole trasmettere è quello dell’essenzialità, sulle «piccole cose che fanno fare bella figura. Oltre ai prodotti, che arrivano da realtà artigianali, come pasta, riso, sugo e, ovviamente, caffè, inseriamo nei cesti anche una cartolina, con l’augurio che la semplicità delle piccole cose renda più ricca la tavola, anche in senso figurato».

«Nei cesti ci sarà anche poco imballo, il supporto è molto semplice, la bellezza è data dalle decorazioni floreali di Eden Flor, sempre a Malnate, che sanno rendere artistico anche un pacco di caffè. Quello che vogliamo fare con questi cesti - conclude Emanuela, con una voce che esprime tutta la passione che c’è dietro il suo lavoro - è differenziarci, non ha senso proporre la pasta di un fornitore qualunque, noi abbiamo cercato prodotti di qualità. La qualità non implica per forza prezzi esorbitanti, possiamo fare scelte che privilegiano lealtà locali, per tornare alla semplicità di un tempo».

E, proprio come un tempo, i cesti non si ordinano online: sono disponibili in Torrefazione (per le prime info potete contattare lo 0332425361), in cui è possibile andare a vederli, oppure nei negozi e nelle attività legate a Felmoka, come il bar Casa del Caffè, in centro Malnate

Perché anche questo, andare a scegliere il cesto di persona, perché no decidere di confezionarlo con un prodotto piuttosto che un altro, per renderlo ancora più personale e personalizzato, è un modo per dare il giusto valore a un gesto semplice, come acquistare un regalo.

 


Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore