Meno luminarie e più creatività potrebbe essere lo slogan che caratterizza il periodo delle festività natalizie a Venegono Inferiore.
«Quest'anno il periodo natalizio è stato caratterizzato dalla scelta dolorosa di limitare le luminarie - afferma il sindaco Mattia Premazzi - non è stata una scelta motivata dal costo dell’energia, ma soprattutto ha voluto essere un gesto di sensibilizzazione per tutti al contenimento delle spese energetiche e come segno di attenzione e rispetto a fronte della terribile guerra nel cuore dell'Europa».
Il Comune ha deciso di lanciare un concorso aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, delle associazioni e delle attività economiche del paese, dall'8 dicembre al 2 gennaio, per creare decorazioni natalizie anche con materiale di riciclo per abbellire finestre, vetrine e qualsiasi area privata visibile al pubblico.
La partecipazione al concorso è gratuita e le iscrizioni si possono effettuare compilando il modulo sul sito web del Comune di Venegono Inferiore. I moduli andranno poi consegnati in biblioteca (tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18) o via mail a cultura@comunevenegonoinferiore.it, entro il 6 dicembre.
La decorazione migliore sarà premiata da un'apposita giuria.