/ Territorio

Territorio | 02 dicembre 2022, 12:22

Meno luminarie e più creatività per il Natale di Venegono Inferiore

«Limitare la luci è stata una scelta dolorosa - afferma il sindaco Premazzi - non legata ai costi dell'energia ma come gesto di sensibilizzazione al contenimento delle spese e di rispetto di fronte alla guerra in Ucraina». Il Comune organizza un concorso per creare decorazioni natalizie anche con materiale di riciclo per abbellire finestre e vetrine

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Meno luminarie e più creatività potrebbe essere lo slogan che caratterizza il periodo delle festività natalizie a Venegono Inferiore. 

«Quest'anno il periodo natalizio è stato caratterizzato dalla scelta dolorosa di limitare le luminarie - afferma il sindaco Mattia Premazzi - non è stata una scelta motivata dal costo dell’energia, ma soprattutto ha voluto essere un gesto di sensibilizzazione per tutti al contenimento delle spese energetiche e come segno di attenzione e rispetto a fronte della terribile guerra nel cuore dell'Europa».

Il Comune ha deciso di lanciare un concorso aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, delle associazioni e delle attività economiche del paese, dall'8 dicembre al 2 gennaio, per creare decorazioni natalizie anche con materiale di riciclo per abbellire finestre, vetrine e qualsiasi area privata visibile al pubblico. 

La partecipazione al concorso è gratuita e le iscrizioni si possono effettuare compilando il modulo sul sito web del Comune di Venegono Inferiore. I moduli andranno poi consegnati in biblioteca (tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18) o via mail a cultura@comunevenegonoinferiore.it, entro il 6 dicembre. 

La decorazione migliore sarà premiata da un'apposita giuria. 

«È un piccolo sacrificio per tutti noi, che sicuramente non ci toglierà la gioia del Natale, perché sarà un Natale creativo» conclude Premazzi. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore