“Dopo l'apertura del nuovo supermercato, via Carcano e molte delle vie limitrofe sono andate letteralmente in tilt: i lavori realizzati nella zona dall’amministrazione comunale non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Mancano parcheggi per i residenti e la via è una via crucis di auto in coda”: a dirlo è il vicecapogruppo della Lega Stefano Angei.
“Dopo i primi due giorni dove era prevedibile e tollerabile una situazione caotica del traffico dovuta all'effetto novità - commenta Angei - ora i residenti della zona lamentano una situazione che si sta via via cronicizzando. Ancora una volta - prosegue - le azioni compiute dall'amministrazione comunale, ed in particolare dall'assessore alla Mobilità Andrea Civati, si sono dimostrate inadeguate e addirittura dannose per il territorio”.
“Le promesse fatte dall’amministrazione di dotare la zona di un adeguato numero di parcheggi è rimasta solo sulla carta. Inoltre - attacca - i lavori di riqualificazione, con l’immancabile pista ciclabile targata Civati, hanno contribuito ad imbottigliare ancora di più le auto che transitano su via Carcano”.
“I residenti sono esasperati - conclude Angei - e chiedono interventi urgenti e risolutivi perché non è giusto che paghino il prezzo dell'incapacità amministrativa di questa giunta e in particolare dell'assessore Civati che verrà ricordato come il miglior assessore all'Immobilità di Varese”.