/ Politica

Politica | 01 dicembre 2022, 11:48

Varese, via Carcano. Angei: «Solo traffico e zero parcheggi per i residenti»

«Dopo l'apertura del nuovo supermercato, via Carcano e molte delle vie limitrofe sono andate letteralmente in tilt: i lavori realizzati nella zona dall’amministrazione comunale non hanno fatto altro che peggiorare la situazione»

Varese, via Carcano. Angei: «Solo traffico e zero parcheggi per i residenti»

Dopo l'apertura del nuovo supermercato, via Carcano e molte delle vie limitrofe sono andate letteralmente in tilt: i lavori realizzati nella zona dall’amministrazione comunale non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Mancano parcheggi per i residenti e la via è una via crucis di auto in coda”: a dirlo è il vicecapogruppo della Lega Stefano Angei.

Dopo i primi due giorni dove era prevedibile e tollerabile una situazione caotica del traffico dovuta all'effetto novità - commenta Angei - ora i residenti della zona  lamentano una situazione che si sta via via cronicizzando. Ancora una volta - prosegue - le azioni compiute dall'amministrazione comunale, ed in particolare dall'assessore alla Mobilità Andrea Civati, si sono dimostrate inadeguate e addirittura dannose per il territorio”.

Le promesse fatte dall’amministrazione di dotare la zona di un adeguato numero di parcheggi è rimasta solo sulla carta. Inoltre - attacca - i lavori di riqualificazione, con l’immancabile pista ciclabile targata Civati, hanno contribuito ad imbottigliare ancora di più le auto che transitano su via Carcano”.

I residenti sono esasperati - conclude Angei - e chiedono interventi urgenti e risolutivi perché non è giusto che paghino il prezzo dell'incapacità amministrativa di questa giunta e in particolare dell'assessore Civati che verrà ricordato come il miglior assessore all'Immobilità di Varese”.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore