A 150 anni dalla nascita di Alexandr Skrjabin, domenica (4 dicembre) alle 16.30, Valerio Premuroso - pianista milanese che vanta nella sua carriera numerosi concerti nazionali ed internazionali - ci proporrà un concerto al pianoforte dedicato al grande compositore e pianista russo protagonista del tardo romanticismo e della prima sperimentazione novecentesca. La performance musicale, come di consueto, si svolgerà nel prezioso complesso architettonico di Ganna la cui Chiesa risale al 1100 circa.
Ad accompagnare il concerto al pianoforte, una preziosa lezione dal titolo “Divenire nell’incontro… con la Stella: contemplando il Natale di Giotto” a cura di Laura Marazzi.
L’ultimo appuntamento del 2022 è da non perdere.
La grande musica è un ospite costante del prezioso bene architettonico in provincia di Varese grazie all’opera degli Amici della Badia di San Gemolo in Ganna. Un’attività, quella dell’associazione, che coniuga la promozione della musica alla valorizzazione del patrimonio artistico del nostro territorio e che si ripete ancora una volta domenica pomeriggio.
Il programma musicale prevede:
Alexandr Skrjabin (1872 - 1915)
Deux Mazurkas Op. 3 n. 6, n. 4
Deuz Poèmes Op. 32 n. 1 Andante cantabile; n. 2 Allegro con eleganza, con fiducia
Sonata in Fa diesis maggiore Op. 30 n. 4 Andante, Prestissimo volando
Vers la flamme Op. 72
Domenica 4 dicembre, 16.30 - Badia di San Gemolo di Ganna.
Per informazioni: nicorachiara@gmail.com
Ingresso con offerta libera.