/ Politica

Politica | 24 novembre 2022, 16:37

Astuti (Pd): «Grazie al direttore generale di Asst Sette Laghi. I problemi che ha ereditato rimangono irrisolti e se ne sono aggiunti di nuovi»

Il consigliere regionale e capogruppo del Pd in Commissione sanità interviene così a seguito delle dimissioni del dg Gianni Bonelli

Astuti (Pd): «Grazie al direttore generale di Asst Sette Laghi. I problemi che ha ereditato rimangono irrisolti e se ne sono aggiunti di nuovi»

«E’ innanzitutto doveroso ringraziare ed esprimere riconoscenza a chi per anni ha speso tempo ed energie per provare a garantire servizi sanitari sul nostro territorio. Purtroppo però troppi problemi che ha ereditato restano irrisolti e di nuovi se ne sono aggiunti». Il consigliere regionale e capogruppo del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti, interviene così a seguito delle dimissioni, a pochi mesi dalla scadenza naturale del contratto, del direttore generale dell’Asst Sette Laghi, Gianni Bonelli, che si sommano a quelle del direttore sanitario Ivan Mazzoleni.

«A Bonelli - afferma Astuti - va la nostra riconoscenza per aver provato a risolvere i gravi problemi del sistema sanitario dell’Asst Sette Laghi, a cui fa capo metà della nostra provincia. Le sue dimissioni, a pochi mesi dalla fine del mandato, paiono però una fuga da una situazione davvero difficile e lasciano grandi problemi irrisolti. E questo lo denunciano da tempo gli operatori sanitari e i pazienti.

L’affollamento dei pronto soccorso, le liste d’attesa, la fuga di medici e infermieri ne sono testimonianza come i tanti provvedimenti disciplinari di questi anni testimoniano un clima interno a dir poco pesante».
«Le responsabilità di tutto questo - conclude Astuti - non sono evidentemente tutte del direttore generale. Anzi. La vera responsabile è della Regione, che ha operato scelte sbagliate per ben due volte. Nella riforma sanitaria del 2015 e nell’ultima riforma dell’anno scorso».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore