/ Territorio

Territorio | 16 novembre 2022, 08:31

Brinzio contro la violenza sulle donne con una fiaccolata e l'inaugurazione di una panchina rossa

"Non una di meno" è il titolo della manifestazione che si svolgerà in paese il 25 novembre: la panchina è stata collocata nel centro della cittadina. Previsto anche un incontro con l'attrice Claudia Donadoni

Foto generica d'archivio

Foto generica d'archivio

"Non una di meno" è il titolo della manifestazione organizzata dal Comune e dalla Biblioteca di Brinzio con la collaborazione dell'associazione DonnaSiCura sul tema della lotta alla violenza contro le donne. 

Una giornata aperta alla partecipazione di tutti che si svolgerà il prossimo 25 novembre per la giornata internazionale dedicata a questo tema.

Alle 19.15 avrà luogo l'inaugurazione della panchina rossa che è stata collocata in via Indipendenza 9 sul piazzale antistante il Comune, alla presenza del sindaco e con la partecipazione del Centro DonnaSiCura. 

Un simbolo posizionato al centro del paese capace, con la sua presenza, di mantenere vivo il rispetto verso le donne.

Alle 19.45 partirà una fiaccolata verso il Museo della Cultura Rurale dove alle 20 si terrà un evento dedicato al tema della giornata intitolato "Femmine scomode" che vedrà la presenza e l'incontro con l'autrice, attrice e regista Claudia Donadoni. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore