/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2022, 13:34

La Babbo Running arriva per la prima volta a Porto Ceresio: la camminata natalizia a sostegno della ricerca pediatrica

È per giovedì 8 dicembre l’appuntamento nella località sulle sponde del lago di Lugano con un evento divertente, ironico e solidale. Una corsa a ritmo libero, vestiti da Babbo Natale (costume fornito dall’organizzazione) per le vie del paese. L’evento sostiene il progetto Gold For Kids della Fondazione Umberto Veronesi

La Babbo Running arriva per la prima volta a Porto Ceresio: la camminata natalizia a sostegno della ricerca pediatrica

Giovedì 8 dicembre arriva per la prima volta a Porto Ceresio, nella splendida cornice del lago di Lugano, la Babbo Running, la corsa-camminata non competitiva, aperta a tutti, a cui si partecipa rigorosamente vestiti da Babbo Natale.

Nata nel 2011, la Babbo Running è oggi il più grande tour in Italia dedicato al Natale. Un evento divertente e ironico, adatto a tutte le età, in cui si corre in costume da Santa Claus per le vie della città per trascorrere in modo entusiasmante una giornata che precede il Natale. La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra tanto divertimento e tanta solidarietà.

La Babbo Running, infatti, corre a sostegno della ricerca scientifica: sostiene il progetto Gold For Kids, l’impegno di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta contro i tumori pediatrici che ha due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori e l’apertura e la gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle terapie migliori per ogni forma di tumore.

La quota di iscrizione è di 10 € e comprende il vestito completo da Babbo Natale (pantaloni, casacca, cintura, cappellino e barba), bag, pettorale gara, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica.

È possibile iscriversi online pagando con carta di credito, paypal o bonifico bancario sul sito www.babborunning.it

L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico e aggregativo.

La Babbo Running è un concept di Eventi WOW, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore