Dopo la prima edizione dello scorso anno, a cui molti hanno aderito, nelle prossime festività natalizie l’associazione Lezedunum gli Amici del Funtanin di Leggiuno riproporranno l’iniziativa dell’Itinerario Presepi.
Si tratta di un’iniziativa ad iscrizione gratuita ed aperta a tutti: associazioni, scuole, gruppi, famiglie, singoli e chiunque voglia realizzare un presepe in luogo pubblico o privato ma visibile dalla strada.
L’intento è quello di creare una mappa che possa permettere a tutti di riscoprire il nostro territorio sotto l’incantesimo della magia del Natale. Va bene qualsiasi tipologia di presepe, grande o piccolo, di qualsiasi materiale.
Rispetto allo scorso anno, l’itinerario presepi allargherà i propri confini: oltre al territorio leggiunese, in collaborazione con l’amministrazione comunale che ha apprezzato l'iniziativa dell'associazione Lezedunum ed ha proposto di estenderla anche ai propri cittadini, la mappa si estenderà anche ai vicini del Comune di Sangiano.
«E’ con molto piacere che annunciamo questa novità, frutto di una piacevole, proficua e sempre più frequente collaborazione con l’amministrazione sangianese» sottolineano dall'associazione leggiunese.
Presto verranno comunicate nel dettaglio le modalità di iscrizione e tutte le informazioni inerenti all’inaugurazione dell’itinerario: i presepi dovranno essere ultimati entro venerdì 2 dicembre.
L'evento vede la collaborazione sia del Comune di Leggiuno che di quello di Sangiano: in entrambi i paesi saranno disponibili le mappe.
Per maggiori informazioni, si può scrivere all’indirizzo info@lezedunum.it oppure sui canali social del sodalizio.














