/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 ottobre 2022, 15:04

Galleria Boragno, gli appuntamenti di ottobre

Mostra di Lorenza Pavan e presentazione di “Tutte le porte che ho aperto", di Silvia Gatti. Serie di incontri in biblioteca, a Busto

Opera di Loranza Pavan

Opera di Loranza Pavan

Galleria Boragno: anche il mese di ottobre sarà ricco di appuntamenti nella sala di via Milano 4, a Busto Arsizio.  

Sabato 8 ottobre alle 17 sarà inaugurata la mostra "Invito d'autunno" di Lorenza Pavan, pittrice originaria di Busto Arsizio e da anni residente a Legnano. Specializzatasi nella pittura su porcellana terzo fuoco, da circa vent'anni dipinge quadri a olio, con cui ha partecipato a mostre collettive e concorsi vincendo importanti riconoscimenti. Nella pittura di Lorenza Pavan emerge come elemento di maggiore risonanza il colore, che ha profonde radici negli insegnamenti dei maestri, ma è declinato in una rappresentazione che ritrae gli aspetti della realtà naturale, una caratteristica evidente nelle opere in esposizione, incentrate su paesaggi e atmosfere autunnali. La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 16 ottobre, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19 (chiuso il lunedì).

Venerdì 14 ottobre, alle 17.30, la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro "Tutte le porte che ho aperto" di Silvia Gatti, edito da Albaccara. Un'opera in cui l'autrice, con l'emozione sincera di un diario, racconta la propria esperienza di educatore domiciliare, la passione con cui è emersa dalle situazioni più complesse e le meraviglie che ha incontrato nella sua attività. Durante la presentazione, Silvia Gatti dialogherà con Giorgio Ciccarelli. Sono previste interpretazioni di Andrea Depaoli e interventi di Carmelo Corrado Occhipinti.

La Galleria segnala anche i prossimi appuntamenti con la terza edizione della rassegna "Autunno tra le righe", organizzata dalla Città di Busto Arsizio: venerdì 7 ottobre alle 21 alla Biblioteca Comunale "G.B. Roggia", si terrà la presentazione del libro "Fridami. L'unica cosa che conta è l'amore" di Manuela Carnini, pubblicato da Dantebus Edizioni. Durante la presentazione saranno esposte alcune opere dell'autrice. Martedì 11 ottobre alle 21, sempre in biblioteca, il ciclo continuerà con la presentazione del libro "La leggendaria cucina del Titanic" di Patrizia Rossetti. Infine, venerdì 14 ottobre alle 21, l'incontro con Daniele Bresciani per la presentazione di "Testimone la notte". Gli incontri proseguiranno poi fino al 25 ottobre. Per informazioni è possibile consultare il sito del Comune all'indirizzo www.comune.bustoarsizio.it.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore