/ Basket

Basket | 02 ottobre 2022, 22:46

LE PAGELLE - Johnson è da copertina, ma che belli Ross, De Nik e Caruso...

Volti e voti del primo successo biancorosso: l'ex Saratov vive di strisce di tecnica pura, mentre Colbey ispira i lunghi sopra il ferro, Willy sembra cresciuto e Giovanni non ne sbaglia una...

Foto di Fabio Averna

Foto di Fabio Averna

ROSS 7

Non è un playmaker che mette ordine, ma questo lo sapevamo. Attivo in difesa all’inizio, un po’ pasticcione nel resto del match, ma alla fine lo score è di 15 punti e 6 assist, di cui un paio a Owens sopra il ferro che si lasciano guardare anziché no...

WOLDETENSAE 6

È vero, Tomas segna zero punti, ma nel corso della partita la mano fredda non si rivela un peso. Si rende utile aumentando le tacche dell’intensità e tenendo alto l’agonismo e non disdegnando di fare a sportellate.

DE NICOLAO 7,5

Da urlo in difesa, sicuro e sempre pronto in attacco, decisivo nel finale. 

REYES 6

Vedi Woldetensae. Solo quattro punti, ma un coltellino svizzero che su un parquet sa fare un numero considerevole di cose. Il portoricano vola altissimo, e prova persino a schiacciare in testa a Onuaku, pensando di avere davvero un paio di ali sulla schiena.

FERRERO 7

La cerbottana di Bra (sì Gianca, è il nuovo soprannome di stagione: sei avvisato) è tirato a lucido. Poi non c’è niente da fare: quando lui segna da tre è una festa, è come i pasticcini portati dal papà al pranzo della domenica, è casa.

BROWN 6,5

Markel è silente, o per lo meno dà questa idea. Ma da giocatore esperto qual è, capisce i momenti in cui c’è bisogno di scaldare la mano. 14 punti e tanto lavoro sporco, anche nella propria metà campo.

CARUSO 7

Hai capito Willy. Lo scugnizzo è diventato grande e mette in campo maturità e carattere: ciò che forse è mancato la scorsa stagione. Contro Onuaku concede qualcosa a rimbalzo (ne prende solo 2 in totale), ma avere un cambio del centro così può essere di vitale importanza.

OWENS 6

Primo tempo con problemi di falli, ma poi quello che esce per 5 penalità nella lotta sotto le plance non è lui, ma Onuaku. Il giudizio rimane sospeso, ma i passi in avanti rispetto al saltimbanco ammirato contro l'Urania all'esordio, con tutte le giustificazioni del caso, si intende, sono già sensibili.

JOHNSON 8

Doppia doppia di altissimo livello, in cui i 10 rimbalzi sono importanti quanto se non più dei 20 punti. Oggi è andato a strisce e riteniamo che sarà sempre così che lo vedremo... Ma sono state strisce di classe pura.

Fabio Gandini e Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore