«Se crei 12 palle gol non puoi segnare solo una volta su rigore. Serve concretezza»: le parole di mister Spilli sono perfette e vanno oltre il risultato (in fondo all'articolo la video intervista completa).
Finisce tra le proteste per le continue perdite di tempo degli ospiti, che l'arbitro Giuseppe Morello di Tivoli ha tollerato fischiando beffardamente la fine della partita quasi in anticipo rispetto ai 5 minuti di recupero. Finisce con la vittoria di una cinica, quadrata e tostissima Arconatese contro una Varesina che avrebbe meritato almeno il 2-2 per il gioco mostrato e per le occasioni avute prima e dopo il gol di Poesio su rigore che nella ripresa ha riaperto la sfida di Venegono.
La doppietta di Ferrandino nel primo tempo (un gol era viziato da una netta irregolarità) poteva stendere un toro, ma non lo ha fatto con gli uomini di Spilli che, nonostante la generosità e le numerosissime opportunità sotto porta vedono scappare il risultato, ma non la prestazione. In attesa del resto del programma della quarta giornata, che si completerà mercoledì prossimo, alla Varesina resta la rabbia per essere rimasta senza punti ma anche la convinzione di potersela giocare con tutti, anche con chi ambisce alla serie C.
LA CLASSIFICA
Arconatese* 9; Sporting Franciacorta, Casatese 7; Varesina*, Virtus CiseranoBergamo 6; Varese, Desenzano, Seregno, Alcione, Sona, Lumezzane 4; Ponte San Pietro, Brusaporto, Villa Valle, Folgore Caratese 3; Breno, Real Calepina 2; Caronnese 1.
QUARTA GIORNATA (mercoledì 28, ore 15.00)
Alcione-Caronnese, Desenzano-Breno, Casatese-Varese, Real Calepina-Villa Valle, Seregno-Brusaporto, Sona-Lumezzane, Sporting Franciacorta-Folgore Caratese, Varesina-Arconatese 1-2, Virtus CiseranoBergamo-Ponte San Pietro