Torna dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia ma cambia location Agrivarese, la tradizionale fiera dell'agricoltura che per l'edizione 2022 sbarca sul lago Maggiore ad Angera.
L'accordo tra la Camera di Commercio e il Comune è stato siglato, rispettivamente dal presidente Fabio Lunghi e dal sindaco Alessandro Paladini Molgora.
Sarà il lungolago con i suoi pratoni ad ospitare Agrivarese 2022 che vede la collaborazione anche delle associazioni di categoria e dei consorzi del comparto agricolo di Varese.
Restano immutati gli obiettivi della fiera, ovvero la promozione e la valorizzazione della produzione agricola locale, favorendo l'avvicinamento dei cittadini, delle famiglie, dei giovani e dei bambini alle professioni del mondo dell'agricoltura e alla sua valorizzazione.
«Felici di poter ospitare una fiera che per la nostra città rievoca la storica fiera del bestiame e ben si inserisce nelle iniziative di valorizzazione della tradizione locale ripristinate dal Comune negli anni» commenta l'amministrazione comunale angerese.