/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2022, 11:33

“L’acqua siamo noi” arriva lungo il Ceresio

Passeggiata e poi spettacolo con Betty Colombo, sabato 17 settembre a Lavena Ponte Tresa

“L’acqua siamo noi” arriva lungo il Ceresio

Dopo la pausa estiva, torna “L’Acqua siAMO noi”, il progetto di valorizzazione e tutela delle acque e del territorio, organizzato e promosso da Alfa Srl, gestore del servizio idrico integrato in provincia di Varese, in collaborazione con Legambiente e la partnership di Green School, WWF Varese-Insubria e Club Europeo di Ispra.

Protagoniste, questa volta, le acque del Ceresio, il lago che la provincia di Varese condivide con la Confederazione Elvetica. L’appuntamento, per grandi e piccini, è per sabato 17 settembre a Lavena Ponte Tresa (ore 14.30) presso l’Area Feste in via Jori, dove ci sarà anche lo spazio “Riciclattoli”, con giochi realizzati solo con materiali di riciclo.

Da qui si partirà per una facile camminata lungo la pista ciclopedonale della Val Marchirolo che porterà i partecipanti al Parco dell’Argentera di Cadegliano Viconago; poi, il ritorno a Lavena Ponte Tresa: il tutto in circa due ore, accompagnati dagli esperti di Legambiente che illustreranno, tra le altre cose, le caratteristiche di flora e fauna del territorio.

Imperdibile per i bambini lo spettacolo che, alle 17.30, concluderà il pomeriggio: “Storia di una goccia e delle sue sorelle” con la nota e bravissima attrice e autrice Betty Colombo.

In caso di maltempo la camminata sarà annullata, ma lo spettacolo si terrà comunque alle ore 15, in un luogo al coperto.

La partecipazione è gratuita, iscrizione necessaria su https://www.alfavarese.it/eventi/camminata-e-spettacolo-sul-lago-ceresio-sabato-17-09/

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore