/ Gallarate

Gallarate | 03 settembre 2022, 19:52

Hogwarts? No, Gallarate

Scuola di magia per giovani apprendisti nelle vie del centro: gli studenti hanno preso confidenza con rune, pozioni e incantesimi. Iniziativa nell’ambito di “Vetrine all’aperto di fine estate”

Incantesimi davanti a San Pietro

Incantesimi davanti a San Pietro

Successo per l’animazione a tema Harry Potter nel centro storico di Gallarate. L’iniziativa è stata promossa, nella Zona a Traffico Limitato, dall’Assessorato alle Attività economiche e dai commercianti contestualmente a “Vetrine all’aperto di fine estate”. Occasioni in bella mostra nei negozi per i genitori, bambini a spasso per il centro, nelle cappe delle case di Hogwarts: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Assegnazioni non casuali: è stato, e non poteva essere altrimenti, il Cappello Parlante a smistare i partecipanti.

Per tutto il giorno, sabato 3 settembre gli aspiranti maghi, suddivisi in turni, hanno preso confidenza con rune e pozioni, risolto indovinelli, affrontato sfide a colpi di incantesimi. Immancabile un’esercitazione per prendere confidenza con le bacchette magiche. Alla fine, curiosità anche fra gli adulti: non sono stati pochi quelli che, di fronte alle performance di animatori professionisti e cortei di bambini incappucciati, hanno chiesto informazioni, facendo da spettatori ai vari laboratori. Prossimo appuntamento per “dare vigore” alla ripresa del commercio dopo le ferie in programma il 10 settembre. Tema, questa volta, musica e giocoleria.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore