E' fortunatamente in buone condizioni la neonata abbandonata ieri in una scatola sul cofano di un'auto parcheggiata vicino all'ospedale a Monza (leggi QUI). Lo comunica la vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, che oggi si è recata all'Ospedale San Gerardo di Monza per la presentazione del progetto 'Presa in carico totale del paziente oncologico'.
Nell'occasione ha anche fatto visita alla neonata abbandonata ieri davanti al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale: «E' tranquilla e in ottime condizioni sotto le amorevoli cure di medici e personale sanitario a cui va il ringraziamento dell'intera Regione - ha commentato la vicepresidente - Il mio pensiero va anche alla disperazione della madre che l'ha abbandonata in questo modo così rischioso per lei e la bambina».
La vicepresidente ha infine ricordato che si può esercitare il disconoscimento di maternità in ospedale dopo il parto in sicurezza e che le donne in queste condizioni non devono pensare di essere giudicate, bensì privilegiare la loro salute e quella del nascituro affidandosi alle strutture sanitarie.