/ Calcio

Calcio | 12 agosto 2022, 10:52

Stasera il Città di Varese a una prova del nove. Domani la Varesina a Piacenza

Impegni sempre più di qualità per i biancorossi e i rossoblù. Alle 20 triangolare a Voghera con la squadra di Porro che giocherà prima con il Sangiuliano, neopromossa in serie C, e poi con i padroni di casa. La squadra Spilli si prepara alla sfida contro una delle protagoniste della categoria superiore

Il Città di Varese nell'impegno di mercoledì contro il Locarno (foto di Ezio Macchi)

Il Città di Varese nell'impegno di mercoledì contro il Locarno (foto di Ezio Macchi)

Poco tempo per rifiatare per il Città di Varese e la Varesina. Dopo le amichevoli di mercoledì si torna in campo, rispettivamente stasera e domattina.

Il triangolare valido per il 1° Trofeo Città di Voghera, stasera dalle 19 allo Stadio Parisi, vedrà impegnati i biancorossi, insieme al Sangiuliano City, neopromossa in Serie C, e la squadra padrona di casa della Vogherese, militante nel campionato di Eccellenza e reduce dalla sconfitta nella finale dei playoff contro la Castanese dello scorso maggio.

Dopo la prova in chiaro-scuro di mercoledì contro il Locarno (leggi QUI), mister Porro cerca delle risposte più rassicuranti dai suoi. Alibi parziale quello della stanchezza dovuta ai carichi di lavoro della preparazione: nella prima frazione di gioco atteggiamento e intensità non sono stati all’altezza delle aspettative, soprattutto per quel che riguarda la fase difensiva.

Più soddisfacente, invece, l’apporto del personale offensivo: in entrambi i test fin qui disputati sono andati in rete il nuovo acquisto Goffi, Pastore, Cappai e, soprattutto Carlo Ferrario, che stasera ritroverà i suoi ex compagni del Sangiuliano City. La punta tornata quest’anno a Varese ha contribuito, l’anno scorso, alla cavalcata della promozione dei giallo-verdi segnando 15 gol.

Stasera si inizia alle 19, con i primi 45 minuti tra Vogherese e Sangiuliano. Varese in campo alle 20 contro la formazione neopromossa in Serie C, e, alle 21, contro i padroni di casa.

Alza l’asticella anche la Varesina. Reduce da un buon test con l’Alcione Milano terminato 1-1 (leggi QUI), la formazione di mister Spilli si prepara ad affrontare il Piacenza, nona nel Girone A di Serie C lo scorso campionato.

Sarà l’occasione per i rossoblù per continuare ad affinare il proprio stato di forma, parso comunque già a un ottimo punto, e per l’allenatore nel proseguire la sperimentazione di nuovi moduli di gioco, come già fatto nell’amichevole di mercoledì.

L’appuntamento, per la Varesina, è sul campo dei piacentini, alle 10.45 di sabato 13 agosto.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore