/ Sport

Sport | 10 agosto 2022, 21:11

Il Città di Varese esce sulla distanza: Locarno ripreso e superato

I biancorossi erano impegnati stasera in amichevole a Maccagno, contro la formazione di Seconda Lega Regionale svizzera. Primo tempo difficoltoso, con i varesini che faticano a entrare in partita. Alla fine termina 5-2, con cinque marcatori diversi tra i ragazzi di mister Porro. Esordio del nuovo acquisto Truosolo

Il Città di Varese esce sulla distanza: Locarno ripreso e superato

Esce sulla distanza il Città di Varese, che deve aspettare il secondo tempo per superare il Locarno, squadra militante nella Seconda Lega Regionale svizzera.

Sul campo di Maccagno, i biancorossi erano impegnati nel secondo test prestagionale, dopo la sgambata di sabato contro il Ceresium Bisustum (leggi QUI).

Termina 5-2, dopo che il primo tempo si era concluso in parità, sul 2-2, con le reti di Pastore e Gazo per il Varese e con la doppietta di Galfetti per i ticinesi. Gambe un po’ imballate nei primi 45 minuti, con la squadra varesina che fa fatica a entrare in partita, soprattutto in fase difensiva.

Classico 3-5-2 per i biancorossi: stavolta mister Porro schiera Priori tra i pali, e Monticone, Battistella e Mapelli nel trio difensivo. Sull’out di sinistra esordio di Nicolas Truosolo, il giovane esterno arrivato in prestito dall’Atalanta. Dall’altre parte Foschiani, e in mezzo a loro la mediana formata da Gazo, Disabato e Piraccini. Il tandem d’attacco è ancora Pastore-Ferrario, con quest’ultimo che si dimostra già ben inserito nei meccanismi della squadra.

Nella ripresa, Porro ruota tutti gli effettivi, e il Città di Varese può far valere la maggior qualità e può approfittare del calo fisiologico degli avversari. Vanno in rete, in ordine, Goffi, Ferrario e Cappai, per il 5-2 finale.

Poco tempo per rifiatare, ora, per il Varese: tra due giorni si torna in campo per un triangolare con il Sangiuliano City e la Vogherese, squadra che ospiterà il torneo.

 

CITTÀ DI VARESE-LOCARNO 5-2

CITTÀ DI VARESE: Priori; Mapelli, Monticone, Battistella; Foschiani, Gazo, Disabato, Piraccini, Truosolo; Pastore, Ferrario.

Subentrati: Moleri, Malinverno, Municchi, Casari, Premoli, Bigini, Mastai, Bertuzzi, Boni, Goffi, Sofio, Cappai. Allenatore: Porro.

LOCARNO: Pelloni, Ziccardi, Martignoni, Morgantini, Facchinetti, Tirelli, Becchio, Toresani, Galfetti, Decristoplois, Bottani.

Subentrati: Cocco, Morettini, Bercati, Parisi, Joussef, Mate, Durdevic, Borghese, Felitti, Vago, Facchin, Ferrara. Allenatore: Frigomosca.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore