/ Ciclismo

Ciclismo | 03 agosto 2022, 16:55

La solidarietà salta in sella o va di corsa: sabato la Cicloscalata “Tre Croci”

Il 13 agosto torna l'evento ciclistico e podistico voluto dal Gruppo Alpini Varese, con la scalata al Campo dei Fiori. Oltre 6,7 chilometri di ascesa e un dislivello di 520 metri, senza tempo. Scopo benefico

La solidarietà salta in sella o va di corsa: sabato la Cicloscalata “Tre Croci”

Neppure la pandemia aveva fermato negli ultimi due anni la Cicloscalata “Tre Croci”, tradizionale appuntamento ciclistico e podistico nel contesto della Festa della Montagna promossa dal Gruppo Alpini Varese.

Sabato 13 agosto, per la settima volta, l’evento a scopo benefico torna con le modalità delle ultime edizioni, ovvero una manifestazione non agonistica che ha come fine quello di invitare a salire al Campo dei Fiori senza l’assillo del cronometro e con i partecipanti che dichiareranno all’arrivo il loro tempo impiegato.

La manifestazione aperta a podisti e a ciclisti con qualsiasi tipo di bicicletta, anche con la pedalata assistita, prevede le iscrizioni e la partenza libera da via Quintino Sella a Varese (Bivio Velate) dalle ore 8.30 alle 11.00 con l’arrivo posto al Grand Hotel Campo dei Fiori dopo 6.700 metri di ascesa e un dislivello di 520 metri.

L’iscrizione con una quota associativa di 10 euro prevede il pacco gara e potrà essere effettuata il giorno della manifestazione o nei giorni precedenti contattando l’indirizzo ciclovarese2022@gmail.com.

Sono previsti dei riconoscimenti per il gruppo podistico e il gruppo ciclistico più numerosi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore