/ Eventi

Eventi | 17 giugno 2022, 17:32

A Laveno arriva la festa della musica itinerante per le vie della città, di Cerro e di Mombello

Appuntamento il 21 giugno con la manifestazione "Recovery Sound" organizzata dalla Pro Loco con il supporto del Comune: 15 le "postazioni" con ogni genere musicale. Si comincia a suonare alle 18 e si termina a sera: la mappa della kermesse

A Laveno arriva la festa della musica itinerante per le vie della città, di Cerro e di Mombello

La Pro loco Laveno Mombello Cerro aderisce alla Giornata Europea della Musica che, in Italia, dal 1994 è stata inserita come Festa della Musica nel calendario delle manifestazioni popolari con il coordinamento del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo e che, già in passato, ha visto prendervi parte la cittadina lavenese.

“La Musica riparte” con questo slogan la Proloco, il Comune di Laveno Mombello, il Consiglio Comunale dei Giovani e l’Associazione Commercianti promuovono l’edizione 2022.

«Spettacoli musicali itineranti per i cortiletti, le piazze e per le vie del nostro paese lacustre che si specchia sulla sponda orientale del Lago Maggiore. L’evento si svolge all’aperto, percorrendo i luoghi più cari ai nostri concittadini e note musicali dei vari generi abbracceranno l’intero territorio» spiega il neoeletto direttivo della Pro loco lavenese.

Quindici sono le postazioni individuate per 18 gruppi musicali che coprono numerosi generi.

Ecco il programma pomeridiano e serale:

·   Ore 18.00introduzione alla Festa da parte del Presidente della Proloco e  musica classica al pianoforte e violoncello in Funivia.

·  Ore 18.30 musiche dal mondo e musica classica nel cortiletto di via Labiena nr. 28 e via Garibaldi nr.11.

·  Ore 19.00 musiche dal mondo, rap, sudamericano, rock, sul Lungolago Perabò, via Martiri della Libertà nr.3, Via Bellorini  nr. 2, via Rosselli nr. 7.

· Ore 19.30 musica beat e new_wave in viale Porro nr. 7, nel cortiletto di via Labiena nr.11.

· Ore 20.00 gruppo folk, fado portoghese, alternative rock rap, hard rock,Piazza Caduti del Lavoro, via Labiena nr.79, via Trieste nr. 78, Via Bellorini nr. 2, Viale De Angeli.

· Ore 20.45 saluto delle istituzioni comunali e del  direttore artistico.

· Ore 21.00 pop, blues, classica, blues, viale De angeli nr.46, Lungolago Perabò, Via Rosselli nr. 7.

· Ore 21.30 rock, via Porro nr. 17.

· Ore 22.00 beat, viale De Angeli.

L’organizzazione è pronta ad accogliere numerosi turisti, concittadini ed amanti della musica per condividere una serata musicale sulla riva orientale del nostro lago.

La Pro loco ringrazia «l’amministrazione comunale per il suo patrocinio e contributo, il Consiglio Comunale dei Giovani, l’Associazione Commercianti, il Direttore Artistico, tutti i soci Pro loco e i diversi volontari nell’ auspicio di trascorrere una serata piacevole e spensierata per tutti».

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore