Un grave lutto e una grande perdita per tutta Brenta e per la Protezione Civile, che piange la scomparsa, all'età di 79 anni, del volontario Mario Sangalli, colonna portante prima del Gab, il gruppo antincendio, diventato poi Protezione Civile.
E' proprio il gruppo degli "angeli gialli" a dare notizia, sui social, della scomparsa di Sangalli che era nato nel 1943.
«Fondatore, trascinatore, istruttore, educatore, profondo conoscitore della storia della valle e dei suoi sentieri - le parole di cordoglio della Protezione Civile di Brenta - ciao Mario, ci mancherai».
Oltre che nel gruppo antincendio e in quello della Protezione Civile, Sangalli era molto attivo anche nella Comunità Montana Valli del Verbano.
Cordoglio per la sua scomparsa viene espresso anche dal sindaco di Brenta Gianpietro Ballardin.
«Esprimo le condoglianze alla famiglia e ricordo il valore di Mario sempre disponibile a servizio della comunità attraverso il suo costante impegno - le parole commosse del primo cittadino - vorrei che tutti noi e soprattutto i giovani, possano trarre stimolo ed esempio per impegnarsi nel grande è indispensabile lavoro svolto dal mondo del volontariato. Grazie Mario».














