/ Basket

Basket | 23 maggio 2022, 12:04

L'Academy cala il tris: anche l'under 17 alle finali nazionali

I giovani biancorossi si sono laureati campioni regionali battendo prima Cantù e poi Cremona, conquistando al contempo - come under 19 e under 15 - il diritto di cimentarsi sul palcoscenico italiano

Foto Varese Academy Pallacanestro

Foto Varese Academy Pallacanestro

Sarà pure l’ultimo anno di legame con la Pallacanestro Varese, ma l’Academy continua a fare incetta di risultati in questa primavera.

Un altro palcoscenico italiano conquistato: è quello dell’under 17, che nel weekend a Cremona ha battuto prima Cantù (70-61), poi i padroni di casa (82-65, 22 punti di Guimdo, 17 di Frangos e 14 di Zhao) conquistando il titolo di campione regionale della categoria e, al contempo, il pass per le finali nazionali.

I ragazzi di Stefano Bizzozi si aggiungono così all’under 19, campione di Lombardia la scorsa settimana, e all’under 15 di coach Rocco, per un tris di finali italiane che non può non far parlare di sé.

Quarti di finale regionali conquistati, invece, per l’under 14 elite: negli ottavi Academy a valanga su Busto Arsizio 103-80. Raggiunge la semifinale regionale, infine, l’under 20, che venerdì ha battuto San Giuliano 86-64.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore