Domenica 22 maggio dalle 14.30 alle 21.00 presso il cortile del municipio di Besozzo, l’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto “Liberamente azioni multimediali per avvicinare i ragazzi alla lettura”, vincitore del bando Cariplo “Per il libro e la Lettura”, organizza un pomeriggio di festa per ragazzi, bambini e famiglie.
Tante le attività proposte:
· ore 14.30 e 16.30 Due workshop di fumetti Manga a cura della “Scuola del fumetto di Milano” su prenotazione biblitecabesozzo@gmail.com. Per tutti i partecipanti una borsa con gadget in omaggio.
· ore 14.30 la Compagnia Intrecci Teatrali coinvolgerà il pubblico guidato da attori, con racconti itineranti e interattivi ascoltati con cuffie bluetooth in un percorso attraverso angoli nascosti del giardino e del palazzo comunale. Due i titoli proposti: “In viaggio con Hansel e Gretel” per i più piccoli e “Ultimo giorno di lavoro” per giovani e adulti.
· Dalle 14.30 per i bimbi laboratori e animazione a cura della Biblioteca comunale e “Ocone Giovanni”
· La biblioteca sarà aperta tutto il pomeriggio con possibilità di sperimentare l’installazione multisensoriale e immersiva “La storia ritrovata” in uno spazio bianco fuori dal tempo ·
Attivo banco libri in prestito a cura della Consulta biblioteca Sul palco si alterneranno spettacoli dal vivo per tutte le età:
· ore 15.00 “L’Orcoguerra e le Fatelapace” lettura della nuova fiaba di Marco Rodari claun il Pimpa a cura della Compagnia Duse
· ore 17.00 “Favolescion” spettacolo finale degli allievi preadolescenti della Compagnia Duse
· ore 18.30 chiusura in musica con il live show del collettivo rap Tre Valli Rescordz nuova realtà emergente del territorio e djset.
Durante tutto il pomeriggio sarà attivo un punto ristoro a cura della Pro Loco Besozzo.
L’ingresso è gratuito