/ Cronaca

Cronaca | 14 maggio 2022, 18:37

Con lo scooter urta il guardrail e cade violentemente a terra: ferito gravemente un 78enne svizzero

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio in Canton Ticino a Muzzano: il motociclista è stato trasportato in ospedale dall'ambulanza. Il tratto stradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico

Con lo scooter urta il guardrail e cade violentemente a terra: ferito gravemente un 78enne svizzero

Grave incidente stradale questo pomeriggio, poco dopo le 16, in Canton Ticino, sul territorio di Muzzano.

In base ad una prima ricostruzione, un 78enne cittadino svizzero residente nel Luganese stava viaggiando in sella ad uno scooter lungo via Mondino, in direzione di Agno. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, l'uomo ha perso il controllo del mezzo andando dapprima a urtare contro il guardrail per poi rovinare violentemente a terra.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure al motociclista, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando alle prime valutazioni mediche, il 78enne ha riportato gravi ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto stradale interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore