/ Cronaca

Cronaca | 10 dicembre 2025, 17:29

Cede un terrapieno in un cantiere stradale nel Milanese: grave un operaio trovato semi seppellito dalla terra

Il 50enne è stato trasportato in elisoccorso in ospedale in codice rosso con traumi multipli: l'incidente sul lavoro è avvenuto a Bareggio in provincia di Milano poco dopo le 15 di oggi. Feriti ma non in pericolo di vita altri due lavoratori

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, attorno alle 15, a Bareggio in provincia di Milano. 

Secondo una prima ricostruzione, un terrapieno in un cantiere stradale ha improvvisamente ceduto travolgendo tre operai al lavoro in quel momento in via Girotti. Un 50enne è stato rinvenuto dai soccorritori parzialmente seppellito dal terreno, dalle ginocchia in giù. Il lavoratore che ha riportato traumi multipli, è stato portato in ospedale in codice rosso con l'elisoccorso e le sue condizioni sono gravi. 

Un altro operaio di 30 anni ha riportato un trauma ad un braccio ed è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo. Sempre in giallo è stato portato in ospedale un terzo lavoratore con ferite ad una gamba. 

Sul posto oltre all'elisoccorso sono intervenute due ambulanze, l'automedica, l' auto infermieristica, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. 


 


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore