A due giorni dall'evento "Alpi Food verso Milano-Cortina 2026", che si è svolto sabato a Daverio (LEGGI QUI) e che ha visto la partecipazione delle istituzioni, a partire dal ministro Giorgetti (LEGGI QUI), di tanti imprenditori, amministratori locali e cittadini, è tempo non solo di ringraziamenti, ma anche di tirare qualche prima conclusione.
A chi meglio del padrone di casa, il sindaco di Daverio Marco Colombo, che in questo evento ci ha messo testa, cuore e passione, affidare questo compito?
Il primo cittadino ha inviato una lettera di ringraziamento ai partecipanti, a chi ha sostenuto il progetto, a chi ha collaborato.
«Ho avuto l'occasione di "toccare con mano" quel fare rete in cui tanto credo e investo nella mia attività quotidiana di amministratore» afferma Colombo.
La "partita" delle Olimpiadi è appena cominciata ma la strada è tracciata.
«Ora credo fermamente che anche una piccola realtà come Daverio possa costituire il volano per costruire sinergie che ci possono condurre lontano - aggiunge il sindaco - i nostri piccoli borghi hanno molto da offrire, ciascuno nella propria specificità, sia a chi vive sia a chi viene da lontano e crediamo di averlo dimostrato con la nostra manifestazione di sabato scorso. Grazie di cuore a tutti».