/ Territorio

Territorio | 06 maggio 2022, 14:09

Funivia Monteviasco, Vicepresidente Brianza: «Riattivare quanto prima il servizio»

Sopralluogo tecnico insieme agli Ufficiali del Genio dell’Esercito. «Rifacimento completato. L’impegno è massimo perché si possa risolvere presto la situazione»

Funivia Monteviasco, Vicepresidente Brianza: «Riattivare quanto prima il servizio»

«Regione Lombardia non ha mai abbandonato l’Alto Varesotto, anzi, gli investimenti sono stati considerevoli: è infatti stato finanziato con oltre 287mila euro il rifacimento della funivia ora finalmente pronta. Di recente, con un ordine del giorno a mia firma, è stata finanziata con 430mila euro anche la riqualificazione della teleferica per il trasporto di beni e merci. Oggi abbiamo effettuato un sopralluogo insieme agli Ufficiali del Genio dell’Esercito, che ringrazio, per valutare la possibilità di riattivare con urgenza il servizio. Monteviasco è un vero gioiello, l’impegno è massimo perché si possa risolvere presto la situazione nell’interesse di chi vi abita ma anche dei tanti affezionati turisti di questa località così peculiare».
Lo ha dichiarato la Vice Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza al termine del sopralluogo tecnico di questa mattina - 6 maggio - a Monteviasco.

La funivia Ponte di Piero-Monteviasco è una teleferica per trasporto passeggeri che collega le località di Ponte di Piero e Monteviasco, ferma ormai da quattro anni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore