DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Territorio

Territorio | 03 maggio 2022, 10:29

Un paese più illuminato e più sicuro. Al via a Germignaga i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica

Il progetto prevede un totale rinnovamento di tutti i punti luce presenti in paese, il miglioramento dell'illuminazione di due attraversamenti pedonali, nuove telecamere di videosorveglianza e pannelli informativi

Un paese più illuminato e più sicuro. Al via a Germignaga i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica

Sono cominciati a Germignaga i lavori di riqualificazione ed efficientamento della rete di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale.

L'intervento, ad opera di Varese risorse SPA, che è concessionaria dell'impianto, porterà ad un totale rinnovamento di tutti i punti luce presenti in paese, alla sostituzione di pali ammalorati e di tratti di cavidotti danneggiati o usurati.

«Sono inoltre previsti interventi di miglioramento dell'illuminazione di due attraversamenti pedonali, l'installazione di nuovi punti luce, di nuove telecamere di videosorveglianza, di un pannello informativo e di infrastrutture come punti wi-fi e predisposizione a sistemi smart city» spiega sui social il sindaco Marco Fazio. 

I lavori partiranno dal parco Boschetto e dalle aree centrali per raggiungere, nel giro delle prossime settimane, tutto il territorio comunale.

«Un paese più sicuro - aggiunge Fazio - per automobili e pedoni, con strade e marciapiedi meglio illuminati. Un paese più amico dell'ambiente perché i nuovi impianti garantiranno un risparmio energetico e sono studiati per limitare al massimo l'inquinamento luminoso».

«Un paese attento ai costi - conclude il sindaco - l'intervento sarà totalmente finanziato dal canone di concessione dell'impianto, pari, o inferiore, ai precedenti costi di energia e manutenzione». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore