/ Territorio

Territorio | 29 marzo 2022, 11:44

Rifiuti abbandonati sul territorio, la triste "classifica" del sindaco di Angera

Ritornando a piedi a casa dopo aver fatto la spesa, Alessandro Paladini Molgora ha riempito un sacchetto pieno di spazzatura ritrovata lungo un sentiero: «Al primo posto i maleducati che gettano i fazzoletti di carta, poi i pacchetti di sigarette, la bottigliette di plastica e nuova entrata i "gratta i vinci"»

Il sacchetto di rifiuti raccolti dal sindaco di Angera sul sentiero di un parco

Il sacchetto di rifiuti raccolti dal sindaco di Angera sul sentiero di un parco

Un sacchetto più grande di quello riempito per fare la spesa, pieno di rifiuti abbandonati dai maleducati sul territorio, per strada e in mezzo al verde. 

E' il ricco "bottino" raccolto dal sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora di ritorno a piedi dopo aver fatto la spesa e percorrendo un sentiero in un parco della cittadina. 

Il primo cittadino ha stilato una sorta di "classifica" dell'inciviltà, elencando la spazzatura più comunemente abbandonata. 

«La classifica dei maleducati vede al primo posto i gettatori di fazzoletti di carta - racconta il sindaco - a loro pare ovvio che dopo essersi soffiato il naso il fazzoletto vada buttato il più in fretta possibile a bordo strada. Al secondo posto, i pacchetti di sigarette, che per pudicizia vengono accartocciati prima di essere buttati. Al terzo posto i sacchetti di plastica e bottigliette di plastica; dannosissime perché non si deteriorano».

Poi ci sono le new entry. 

«I biglietti dei "gratta e vinci" - conclude Paladini Molgora - tentare la sorte e gettare arrabbiati è una sola cosa. Ancora non avete capito che non siete voi i beneficiari dei soldi spesi, ma chi emette i biglietti? Notare che tutto questo l'ho rinvenuto solo sul tratto di sentiero all’interno di un parco». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore