/ Gallarate

Gallarate | 28 marzo 2022, 16:35

Gallarate: aperte le candidature per le Consulte comunali dedicate ad anziani e persone con disabilità

Conoscenza, promozione di iniziative, legame tra istituzioni e associazioni, sensibilizzazione: sono gli scopi dei due strumenti per i quali si cercano persone e competenze. Fino al 30 aprile

La sede comunale di Palazzo Borghi sarà la sede delle due Consulte

La sede comunale di Palazzo Borghi sarà la sede delle due Consulte

Due consulte comunali con scopi simili: creare occasioni d’integrazione sociale, legare meglio Comune e realtà impegnate con la popolazione fragile o a rischio di esserlo, sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, migliorare la comunicazione su problemi, iniziative e servizi. La “Consulta persone anziane” e la “Consulta persone con disabilitàcercano componenti.

Gli avvisi, con tanto di regolamenti, scopi, dettagli su composizione e funzionamento dei due organismi, moduli, sono pubblicati sulla home page del sito comunale di Gallarate. Le consulte potranno promuovere raccolta e analisi di dati, osservazione dei problemi, anche tramite associazioni di volontariato, organizzare  seminari, incontri e dibattiti, elaborare iniziative, in autonomia o su impulso del Consiglio Comunale e della Giunta.

Le candidature (ci sono differenze tra i due strumenti), dovranno pervenire all’Ufficio protocollo di Palazzo Borghi entro il 30 aprile (sarà il sindaco a nominare i componenti, sulla base delle indicazioni fornite dalla Conferenza Capigruppo) devono pervenire all’Ufficio Protocollo entro il 30 aprile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore