/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2022, 17:01

Birra, carne e divertimento: San Patrizio arriva a Varese. Non solo il 17 marzo

Il giorno del patrono irlandese è arrivato e ha portato con sé tanta voglia di festeggiare. Da Calcinate a Induno, da Azzate ad Angera, ecco le proposte per stare in compagnia, gustando piatti e birre tradizionali, ascoltando buona musica

Birra, carne e divertimento: San Patrizio arriva a Varese. Non solo il 17 marzo

17 marzo. Una data che gli irlandesi conoscono bene, perché è il giorno in cui festeggiano il loro patrono, San Patrizio (ovvero, il Saint Patrick's Day). 

È una ricorrenza molto sentita e importante, tanto da essere entrata nella cultura popolare di tutti i Paesi.

E come ricordare al meglio il Santo irlandese? Con i piatti tipici della tradizione e un boccale di birra, of course!

In provincia di Varese, diversi sono gli eventi dedicati a questa giornata. Grazie a Malto Gradimento, vi riportiamo quelli di stasera:

CALCINATE DEL PESCE, Università della Birra: qui il St. Patrick’s Day è un appuntamento classico: tre sere – giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 – con un menù a tema, gadget, musica dal vivo folk e medievale, birre d’Irlanda, sidri e whiskey.

AZZATE, Duepuntozero: dalla cucina è previsto lo stufato cotto nella birra stout, al prezzo di 12 euro. Alle spine due diverse stout, un’irlandese e un’italiana. La prenotazione è obbligatoria (0332-454046).

INDUNO OLONA, Birrificio in Mostra: da oggi a domenica 20, un menù speciale per gustare sia il tomahowk (taglio scelto irlandese) sia l’irish beef stout cotto nella birra “Chokoponcha”, la imperial stout di “In mostra”. Per l’occasione, verrà servita anche la IPA di casa, la “Rabiusa”, in una inedita colorazione verde.

Domenica 20, inoltre, al Circolo di Tennis Saint Patrick di Angera è previsto un torneo in doppio giallo aperto a tutti, alle 9.30, seguito, alle 13, da un'ottima grigliata e tanta birra. A chi volesse partecipare al torneo, verrà richiesta una quota di 15 euro, oltre a 25 euro per la grigliata (15 euro per i ragazzi dai 6 ai 12 anni). Per informazioni e prenotazioni, potete contattare Elena (349.2801071) o Eduardo (349.1202018).

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore