Il Comune di Brebbia a fianco delle famiglie del paese in difficoltà con il pagamento delle bollette.
La giunta guidata dal sindaco Alessandro Magni ha approvato un bando per l'assegnazione di contributi per sostenere le spese relative ai consumi di gas delle fasce deboli della popolazione, riferiti al 2021.
«Con questo bando - spiega Magni - vogliamo sostenere le famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, anche a seguito dell'emergenza epidemiologica Covid-19, mediante l'erogazione di contributi a fondo perduto sino all'esaurimento della dotazione finanziaria disponibile, per le spese sostenute e relative ai consumi di gas nel 2021».
L'amministrazione comunale ha messo sul piatto poco più di 16 mila euro. «Cifra - osserva il sindaco - derivante da un accordo con la società 2i Rete Gas i cui proventi sono destinati al sociale».
Le famiglie interessate possono presentare domanda dalle ore 9.00 di martedì 1 marzo 2022 alle ore 17.00 di giovedì 31 marzo 2022. La posizione in graduatoria degli aventi diritto per ogni gruppo sarà determinata dal valore Isee ordinario 2022 redditi 2021 e dalla data di presentazione della domanda.
La graduatoria sarà evasa fino all'esaurimento dei fondi stanziati pari ad 16.112,87 euro.














