/ Territorio

Territorio | 11 febbraio 2022, 10:32

“PomeriggInsieme” torna ad animare il Centro Anziani di Sesto Calende

L'inaugurazione e la presentazione delle attività di animazione, martedì 15 febbraio alle 15. La gestione del progetto è affidata alla Cooperativa Vedogiovane, tramite il Comune

“PomeriggInsieme” torna ad animare il Centro Anziani di Sesto Calende

Il Centro Anziani di Sesto Calende (via Liutardo dei Conti) riparte con un programma di animazione, rivolto ai cittadini che hanno piacere a trascorrere dei “PomeriggInsieme”. È proprio così che si chiamerà la proposta di tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15 alle 17, al primo piano del Centro.

Il progetto quest'anno riprende vita. L'inaugurazione e la presentazione delle attività di animazione, martedì 15 febbraio alle 15.

Tra giochi, musica, teatro, momenti conviviali i partecipanti sperimenteranno il piacere di stare insieme, facendo parte di un gruppo, ritrovando, chissà, amici e conoscenti di un tempo, sempre con la piacevole presenza al Centro dell'Associazione Pensionati Sestesi, che da anni gestisce gli spazi comunali e il bar, dove ci si può volentieri fermare per un caffè, quattro chiacchiere e una partita a carte.

Durante l'inaugurazione delle attività di animazione, sarà presente l'Assessore ai Servizi Sociali Jolanda Capriglia e verrà presentato questo progetto che il Comune ha affidato alla Cooperativa Sociale Vedogiovane, da anni attiva sui territori limitrofi con progetti di animazione per la terza età.

Infatti, le attività saranno tenute da un'animatrice della Cooperativa e da un operatore socio sanitario incaricato dal Comune.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore