Si spaccia per il figlio del vigile di Cantello e con questa scusa cerca di intrufolarsi nelle case delle malcapitate vittime per tentare la truffa dell'acqua e derubare le persone.
L'allerta è di questa mattina e arriva direttamente dal Comune e dal sindaco Chiara Catella che fornisce anche una descrizione del malintenzionato e mette in guardia i suoi concittadini.
Qualche mese fa, sempre a Cantello, un truffatore, la cui descrizione però non coincide con quella del balordo in azione oggi, aveva cercato di mettere a segno qualche colpo in paese.
«La prontezza e la lucidità della famiglia che suo malgrado ha ricevuto la visita del delinquente ha permesso di evitare il peggio» racconta il sindaco Chiara Catella, che invita i cittadini in caso di persone sospette di avvisare immediatamente il 112.
L'individuo in azione oggi a Cantello è stato descritto come un ragazzo giovane, magro, alto circa 1 metro e 65 che indossava un cappellino nero con la visiera e la mascherina, pantaloni color beige scuro e un piumino dello stesso colore; tra le mani, aveva un apparecchio di colore giallo.
«Avvertiamo quante più persone possibile soprattutto tra gli anziani e i fragili del nostro paese» conclude la prima cittadina.