/ Territorio

Territorio | 12 gennaio 2022, 16:35

Fibra ottica a Casorate Sempione, forse è la volta buona

Sono ormai tre anni che il paese è interessato dai lavori di posa della nuova tecnologia. «L'opera è stata riprogettata e lunedì riprenderà il cantiere per il completamento delle parti del territorio mancanti - spiega il sindaco - entro giugno il servizio sarà attivo»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Il 2022 appena iniziato potrebbe essere finalmente l'anno del completamento della posa della fibra ottica a Casorate Sempione

«Sono ormai tre anni che il nostro paese è interessato dai lavori di Oper Fiber con tempistiche e promesse ampiamente disattese - spiega il sindaco Dimitri Cassani - le ultime comunicazioni indicavano una ripresa dei lavori a dicembre del 2021, cosa non avvenuta».

Questa mattina il primo cittadino ha incontrato il responsabile dell'impresa che in appalto i lavori di completamento. 

«A differenza di altri mi ha fatto buona impressione - prosegue il primo cittadino - ci hanno comunicato che l'opera è stata riprogettata e da lunedì riprenderanno i lavori per il completamento delle parti di territorio non ancora lavorate. Successivamente verranno posati gli armadi (apparato tecnico) ed effettuati i collegamenti».

Sembra insomma intravedersi la luce in fondo al tunnel della fibra ottica, un'opera attesa sia dai cittadini che dalle imprese. 

«Salvo imprevisti, entro il mese di giugno il servizio sarà attivo, la famosa fibra HTTH sarà acquistabile dai cittadini e dalle aziende tramite i propri operatori di telefonia - conclude Cassani - voglio crederci perché sono convinto che questo sarà un anno di svolta, vedremo nel giro di poco tempo se questo impegno verrà rispettato ma ricordatevi che "non può piovere per sempre"». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore