E’ convocato per giovedì 16 dicembre alle 20.45, in presenza ma anche in diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Varese, il prossimo consiglio comunale. Il terzo del Galimberti bis, in cui si discuteranno prima di tutto le linee programmatiche di mandato presentate nell’ultima seduta (leggi QUI).
All’ordine del giorno c’è poi la modifica del Regolamento di polizia proposta dall’assessore Raffaele Catalano e le prime tre mozioni. Una è stata presentata dal consigliere di Varese Ideale Stefano Clerici, che propone l’istituzione della zona 30 km/h e altri interventi di sicurezza stradale nelle aree limitrofe agli ospedali di Circolo e Del Ponte.
Verrà poi discussa la proposta dei consiglieri Giuseppe Pullara e Guido Bonoldi di Lavoriamo per Varese sull’implementazione di iniziative di contrasto alla violenza economica sulle donne (leggi QUI) e quella dei consiglieri di Progetto Concittadino e Collettiv*, Dino De Simone e Maria Grazia D'Amico, di intitolare a Gino Strada l’attuale via Padre Reginaldo Giuliani.














