ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 10 dicembre 2021, 16:16

Busto: EmozioNatale avanti tutta

Iniziative per i più piccoli, spettacoli, incontri di persona e virtuali, solidarietà: gli appuntamenti dal 10 dicembre in poi

Busto: EmozioNatale avanti tutta

La neve caduta dal cielo nella giornata dell’8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, ha reso ancora più magica l’atmosfera della città di Busto Arsizio, ammantando con la sua coltre tutta la città e rendendo lo scenario del BA Natale – EmozioNatale ancora più suggestivo. L’emozione generata dall’arrivo della neve non si dipinge solo sui volti dei più piccoli, ma anche degli adulti. Tutte le attività del BA Natale – Città di Busto Arsizio, comunicano gli organizzatori, procedono a passo spedito lungo il periodo delle festività natalizie, che impegneranno la città fino al giorno dell’Epifania.

I prossimi appuntamenti

Venerdì 10 dicembre, dalle 16, la ruota panoramica è a disposizione delle Onlus del territorio, coordinate da Mai Paura Onlus, per un divertente pomeriggio che si concluderà con una merenda in piazza.

Sabato 11 dicembre, in Piazza Santa Maria sarà presente Agesp Servizi Strumentali - Farmacie con un grande stand per distribuire cadeaux Bios Line, a sostegno delle difese immunitarie e per tutelarsi nelle fredde giornate invernali. In piazza ci sarà anche lo stand di Aubam Onlus per promuovere la solidarietà e sensibilizzare i cittadini sulla necessità di aiutare i bambini vittime di calamità naturali. In Piazza Vittorio Emanuele II, dalle 17, si svolgerà il Pirati dei Caraibi on Ice, con fantastici pattinatori, vestiti a tema piratesco, che daranno vita a un incredibile show sul ghiaccio.

Il 18 Dicembre, alle 15, i volontari della Croce Rossa Italiana – Sezione di Busto Arsizio saranno in Piazza Santa Maria per offrire cioccolata calda. Dalle 16, sulla ruota panoramica in Piazza San Giovanni, i calciatori della Pro Patria e le pallavoliste della UYBA faranno un giro sulla Ruota e augureranno buone feste a tutti. In Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 18 si svolgerà una magnifica sfilata di moda sul ghiaccio, il Fashion Christmas Show che per quest’anno si svolgerà on ice, coinvolgendo bellissime e bravissime pattinatrici che sfileranno sulla pista. In Piazza San Giovanni saranno riservate alcune iniziative per i bambini: Babbo Natale sarà nella sua casetta per accogliere i più piccoli e leggere alcune delle loro letterine. Dalla piazza partirà la Parata di Natale.

Il 19 Dicembre ancora iniziative per i bambini  già dalla mattina come: Babbi Natale in Vespa a partire dalle ore 10, la Giornata a 4 zampe dalle 18, la Parata di Natale con Babbo Natale che attenderà i suoi piccoli ospiti nella sua casetta, sfilando insieme a loro per le vie del centro cittadino. Per i più freddolosi e per chi non vuole o non può uscire di casa, ma vorrebbe, in ogni caso, incontrare Babbo Natale, è stata implementata l’iniziativa del Babbo Natale At the Phone. Per usufruire di questa incredibile chance, l’invito è a registrarsi sull’apposita piattaforma che consente l’incontro virtuale: https://localistic.it/babbonatale/

Quest’anno per il BA Natale 2021 – Città di Busto Arsizio sono state sviluppate diverse iniziative che sfruttano le opportunità della tecnologia e del digitale, come i Podcast di Natale grazie alla collaborazione con Polyglot Radio, il primo podcast per gli italiani all’estero, la casa editrice Nepturanus che ha fornito il racconto “Il Cangiante Mondo di Elia”, la casa editrice Believe che ha fornito la raccolta di poesie intitolata “Emozioni” di Nancy Urso. I Podcast di Natale hanno visto anche la partecipazione di un’importante personaggio della tradizione della città di Busto Arsizio, Ul Tarlisu, impersonato da Antonio Tosi, che ha letto il racconto del “Pranzo di Natale” tipico della tradizione bustese. È possibile ascoltare i Podcast di Natalecliccando al seguente link www.royaltime.it/royaltime/podcast-di-natale/

Gli imponenti allestimenti per il Natale stanno proseguendo rapidamente nell’addobbare a festa non solo il centro cittadino ma anche tutti i quartieri della città. Il tutto grazie alle aziende che hanno creduto nel progetto del BA Natale – EmozioNatale e che, nonostante il periodo di difficoltà, hanno contribuito alla sua realizzazione, contenendo in questo modo il costo sostenuto dal Distretto del Commercio per le varie iniziative.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore