/ Politica

Politica | 09 dicembre 2021, 18:15

Fratelli d'Italia: «Comune di Albizzate poco attento nei confronti degli utenti con disabilità»

In una nota, il referente cittadino del partito Antonio Cirillo chiede maggiore attenzione «all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla manutenzione dei parcheggi riservati ai disabili che hanno dimensioni irregolari e strisce sbiadite»

Fratelli d'Italia: «Comune di Albizzate poco attento nei confronti degli utenti con disabilità»

«Trattasi di trapezio isoscele, forse scaleno. Se la questione non riguardasse un argomento importante e delicato come le persone con disabilità potrebbe essere una di quelle foto da postare sui social per la bizzarria che rappresenta. Invece la questione è tutt’altro che di poco conto».

Così si legge nella nota di Antonio Cirillo, referente cittadino di Fratelli d'Italia di Albizzate, che critica la gestione dell'amministrazione comunale sui parcheggi riservati ai disabili.

«Dimensioni irregolari e strisce sbiadite, è chiaro che i parcheggi destinati ai diversamente abili non sono tra le priorità della rinnovata giunta comunale di Albizzate - prosegue la nota - i parcheggi per disabili non hanno la zona dedicata destinata alla discesa e salita degli utenti e del loro mezzo di locomozione. La segnaletica orizzontale oramai consumata, a differenza delle strisce bianche più recenti, dimostra come il restyling dei parcheggi per disabili non sia di stretto interesse dell’amministrazione comunale».

«Chiediamo all’amministrazione comunale di porre maggiore attenzione alle tematiche inerenti l’abbattimento delle barriere architettoniche. Un’amministrazione di valore deve affiancare alle grandi opere l’attenzione verso le fasce più fragili. Abbiamo depositato oggi in Comune una richiesta di sollecito per la valutazione della regolarità di tutti gli stalli per diversamente abili sul territorio di Albizzate e sul numero e sul corretto posizionamento degli stessi. Ci aspettiamo un intervento tempestivo dell’amministrazione comunale di Albizzate per una risoluzione positiva della problematica» conclude Cirillo. 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore