FdI Albizzate chiede un controllo dei giochi nelle aree verdi e incalza - nuovamente (leggi qui) - il sindaco Zorzo. Riceviamo e pubblichiamo.
«Spiace a poche settimane dall’ultima segnalazione dover tornare sul tema manutenzioni.
Compito di ogni Amministrazione comunale è di provvedere alla manutenzione ordinaria delle installazioni di giochi all’interno dei parchi di propria competenza atte a garantire la sicurezza degli stessi. Il 21 aprile presso il Parco la Fornace, una delle altalene si è staccata dai supporti laterali facendo precipitare a terra la traversina in ferro e il seggiolino. In seguito all’evento è stata allertata la Coeu di Varese Laghi che ha stilato un rapporto delle condizioni del piccolo infortunato. In seguito all’evento, considerato che dai cartelli presenti sulla struttura si presume che l’ultima manutenzione risalga al 2016 abbiamo chiesto all’Amministrazione Comunale di provvedere a un’attenta valutazione in merito alla manutenzione ordinaria dei giochi presenti all’interno del Parco la Fornace e un controllo generale in tutti i parchi gioco di Albizzate per verificarne lo stato o il ripristino della sicurezza.
Ad oggi la Giunta Zorzo non ha dato alcun segnale se non la rimozione delle altalene del parco. Quale forza di maggioranza Fratelli d’Italia Albizzate si attende risposte certe e interventi mirati nella gestione delle attività di cura e manutenzione della cosa pubblica.
Nascondere la testa sotto la sabbia non aiuta al buon governo del territorio.
L'incuranza e la trascuratezza nella manutenzione ordinaria dei parchi gioco mettono a rischio la sicurezza dei nostri figli. L’episodio per fortuna non ha avuto conseguenze importanti ma avrebbe potuto avere risvolti ben più gravi».