Partirà domani, 27 novembre, la carta sconto carburanti. Lo comunicata la federazione benzinai con una nota: l'agevolazione, che era ferma dalla scorsa primavera, torna così attiva dopo settimane di rinvii. L'agevolazione sarà valida per gli appartenenti alla fascia che va a ricoprire la zona di confine entro i 10 chilometri.
Dopo mesi di confronto oggi la Faib Confesercenti è soddisfatta del risultato ottenuto ai tavoli che ci ha visti partecipi: «Nei prossimi giorni dopo l'avvio dell'app avremo un incontro con Regione Lombardia - commenta il presidente Faib Massimo Sassi - per un analisi dell'avvio carta carburante tramite App. Siamo certi che eventuali criticità verranno risolte nell'immediato».
Nei prossimi giorni verrà convocata una riunione da Faib con i gestori presso la sede in collegamento con i funzionari di Regione Lombardia che si sono resi disponibile ad una call con la categoria per rispondere a tutte le domande che verranno sottoposte. «Rassicuriamo che la categoria sta lavorando tutti i giorni per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini e gestori» concludono da Faib Confesercenti.
Per ottenere lo sconto, bisogna mostrare al gestore dell'impianto il codice rifornimento generato dall'App. Il software prevede l'autenticazione con SPID e, prossimamente, con Carta d'Identità Elettronica (CIE). L'App Sconto Carburante può essere scaricata gratuitamente da Play Store per i dispositivi Android e da App Store per i dispositivi iOS (superiori rispettivamente alle versioni 5 e 11). Chi non dispone di uno smartphone, può comunque accedere allo sconto utilizzando il proprio telefono cellulare, facendosi inviare dal sistema un sms. Il numero deve essere registrato tramite Internet, nell'Area personale tributi. Si può farlo con Spid, Carta d'Identità Elettronica (CIE) o PIN della Tessera Sanitaria - CNS. In alternativa, è possibile compilare un modulo da consegnare in Comune.