/ Enogastronomia

Enogastronomia | 25 novembre 2021, 00:01

Un salto da Varese in Inghilterra con il brunch domenicale del Pinocchio 1826

Ogni domenica (da quella in arrivo, 28 novembre), il ristorante varesino proporrà la “sua” versione del più classico appuntamento inglese. Tra dolci fatti in casa, uova e altri piatti dolci e salati, lo chef Davide Aviano e il suo team ci porteranno in viaggio «sempre secondo il nostro stile»

Una novità... "british" al ristorante dello chef Davide Aviano (Servizio a cura di Giulia Nicora)

Una novità... "british" al ristorante dello chef Davide Aviano (Servizio a cura di Giulia Nicora)

Una proposta "storica" e allo stesso tempo innovativa quella di Davide Aviano, chef del Pinocchio 1826, ristornate interno all’Art Hotel, in centro Varese.

Da domenica 28 novembre, infatti, dalle 12.00 alle 15.00 tutti i varesini sono invitati a un tradizionale brunch anglosassone, rivisto e rivisitato «secondo il nostro stile, il nostro modo di cucinare», afferma lo chef.

Ogni domenica, il ristorante (fresco di - importante - riconoscimento: la sua prima "Forchetta Gambero Rosso") proporrà un’ampia offerta dolce, tra cui croissant, torte - «tutte fatte in casa: da non perdere!» -, yogurt e frutta fresca; e un'altrettanto ricca proposta salata, come taglieri di salumi, uova con bacon e al tegamino, insalata di pollo o pasta e ceci, «da assaggiare assolutamente». Sono compresi, inoltre, acqua, succhi di frutta e caffè (non i vini, da contare a parte).

«Il menù non è fisso, cambia sempre, anche in base alla stagione, ma manterremo comunque un piatto caldo» spiega lo chef Davide Aviano, soddisfatto di aver riportato in vita un’idea «storica di questo locale: il brunch era infatti nell’offerta del passato del ristorante e aveva funzionato. Ci siamo resi conto che questa formula è molto apprezzata dai varesini e così la riproponiamo. L’intento è dare un’alternativa diversa rispetto ad altri pranzi, oltre alla possibilità di far vivere un “momento anglosassone”».

Un modo diverso, insomma, per viaggiare, assaporare nuovi gusti e vivere nuove esperienze.

Pinocchio 1826 può ospitare circa 40 ospiti, «sarà un allestimento “movimentato”, ma ci saranno comunque posti a sedere», per cui è richiesta la prenotazione, telefonando direttamente al ristorante, allo 0332288491.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore