Una proposta "storica" e allo stesso tempo innovativa quella di Davide Aviano, chef del Pinocchio 1826, ristornate interno all’Art Hotel, in centro Varese.
Da domenica 28 novembre, infatti, dalle 12.00 alle 15.00 tutti i varesini sono invitati a un tradizionale brunch anglosassone, rivisto e rivisitato «secondo il nostro stile, il nostro modo di cucinare», afferma lo chef.
Ogni domenica, il ristorante (fresco di - importante - riconoscimento: la sua prima "Forchetta Gambero Rosso") proporrà un’ampia offerta dolce, tra cui croissant, torte - «tutte fatte in casa: da non perdere!» -, yogurt e frutta fresca; e un'altrettanto ricca proposta salata, come taglieri di salumi, uova con bacon e al tegamino, insalata di pollo o pasta e ceci, «da assaggiare assolutamente». Sono compresi, inoltre, acqua, succhi di frutta e caffè (non i vini, da contare a parte).
«Il menù non è fisso, cambia sempre, anche in base alla stagione, ma manterremo comunque un piatto caldo» spiega lo chef Davide Aviano, soddisfatto di aver riportato in vita un’idea «storica di questo locale: il brunch era infatti nell’offerta del passato del ristorante e aveva funzionato. Ci siamo resi conto che questa formula è molto apprezzata dai varesini e così la riproponiamo. L’intento è dare un’alternativa diversa rispetto ad altri pranzi, oltre alla possibilità di far vivere un “momento anglosassone”».
Un modo diverso, insomma, per viaggiare, assaporare nuovi gusti e vivere nuove esperienze.
Pinocchio 1826 può ospitare circa 40 ospiti, «sarà un allestimento “movimentato”, ma ci saranno comunque posti a sedere», per cui è richiesta la prenotazione, telefonando direttamente al ristorante, allo 0332288491.