/ Territorio

Territorio | 22 novembre 2021, 15:57

La magica atmosfera del Natale splende anche quest'anno a Cunardo con le lucine di casa Santandrea

Simone e la moglie Adele con i figli Cristian e Michela si sono superati, ricoprendo letteralmente di lucine natalizie la propria abitazione e il giardino con 150 mila led. Accensione il 5 dicembre: «Vogliamo portare un po' di gioia soprattutto ai più piccoli». In arrivo altre sorprese.

Le lucine natalizie di casa Santandrea del Natale 2020

Le lucine natalizie di casa Santandrea del Natale 2020

La magia del Natale con le sue atmosfere uniche ed i suoi colori avvolgerà anche quest'anno Cunardo dove vive la famiglia Santandrea che ha letteralmente sommerso, pure per questo Natale, la propria abitazione e il giardino, di lucine natalizie.

Simone e Adele con i loro figli Cristian e Michela stanno lavorando da settimane per mettere a punto uno spettacolo di colori unico, perché la bellezza e il cuore del Natale sono più forti della pandemia anche adesso che il Covid sta rialzando la testa. 

«Siamo sempre stati affascinanti dal famoso quartiere Dyker Heights a Brooklyn e quest'anno sulla casa non abbiamo voluto lasciare neanche un centimetro senza lucine, proprio in stile americano - raccontano - in totale tra giardino e casa abbiamo installato circa 150.000 led».

Lo spettacolo di quest'anno sarà ancora più bello insomma, ancora più colorato e caloroso, per vivere in modo emozionante il Natale. 

«Sul prato abbiamo allargato la zona polare e costruito un igloo - continuano Simone e Adele - abbiamo iniziato a lavorarci il 1° ottobre, solo i weekend, ma adesso lavoriamo ogni sera fino a mezzanotte dato che questa passione richiede un grande impegno ed una  grande pazienza perché i led sono sì molto resistenti ma anche delicati. Ci teniamo a ringraziare tutto lo staff dell'Agricola del Lago per la loro gentilezza e professionalità».

Casa Santandrea, che si trova in via Bedero, è letteralmente sommersa dalle lucine di Natale. 

«A parte le tende standard sulla grondaia, tutto il resto della casa è stato "cucito" su misura con cavi led da 100 metri  l'uno - spiega Simone - per fare questo lavoro sono state usate circa 3.000 fascette da elettricista».

Anche quest'anno ci sarà ancora all'esterno della casa la buca lettere di Babbo Natale dove i bimbi potranno imbucare la loro letterina; i lavori sono ancora in corso e sono in arrivo altre sorprese.

Le lucine di Cunardo di casa Santandrea verranno accese ufficialmente domenica 5 dicembre alle 17.30; l'obiettivo è sempre lo stesso, portare un po' di gioia, soprattutto ai più piccoli. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore