Si sente male alla guida e finisce fuori strada: muore anziano lungo la Provinciale 41 a Brusimpiano. E' successo nel pomeriggio di oggi, domenica 21 novembre, poco prima delle 15.30. Da una prima ricostruzione l'uomo, classe 1928, ha accusato un malore mentre si trovava al volante e procedeva verso la frazione di Ardena. L'anziano ha perso così il controllo dell'auto finendo fuori strada e rimanendo in bilico sulla scarpata.
Sul posto sono così intervenuti in codice rosso due ambulanze e un'automedica, che hanno richiesto l'intervento dell'elicottero del servizio sanitario per accelerare le operazioni di soccorso. Lungo la Provinciale sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Luino.
I vigili del fuoco, intervenuti con un'autopompa e un fuoristrada, hanno messo in sicurezza l'automezzo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l'uomo. Sono in corso le operazioni di recupero del veicolo con l'ausilio di un'autogrù.
L'uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Cittiglio con l'elicottero: purtroppo però è deceduto poco dopo. L'incidente non ha coinvolto altri veicoli e, da una prima analisi, a provocare il decesso sarebbe stato l'improvviso malore. La ricostruzione di quanto avvenuto è stata affidata ai carabinieri della Compagnia di Luino.