/ Hockey

Hockey | 17 novembre 2021, 14:42

Clamoroso a Como: palaghiaccio chiuso e attività sospesa. A rischio la tenuta statica della struttura

Mentre i lavori del palaghiaccio di Varese sono avanzatissimi e la pista potrebbe essere riaperta già ad aprile, arriva una "mazzata" per l'impianto di Casate dove solo 10 giorni fa si è disputato il derby tra i Mastini e il Como

Il derby di hockey Como-Varese di 10 giorni fa a Casate. Oggi la chiusura dell'impianto

Il derby di hockey Como-Varese di 10 giorni fa a Casate. Oggi la chiusura dell'impianto

Arriva una notizia clamorosa da Como per una situazione che a Varese, purtroppo, abbiamo vissuto sulla nostra pelle: il palaghiaccio di Casate da oggi chiude e interrompe qualunque tipo di attività. Motivo? La tenuta statica della struttura è a rischio

Il Centro Sportivo di Casate ha dovuto sospendere a metà giornata tutti gli allenamenti e gli incontri di tutte le categoria con un'amarissima decisione che, però, è stata obbligata dopo il sopralluogo avvenuto questa mattina, mercoledì 17 novembre, alla presenza dei tecnici del Comune di Como.

Urgenti e necessari «attività di verifica relative alla tenuta statica della copertura»: ecco il risultato dello stesso sopralluogo. «Fino a completamento di tali attività, non avendo alcuna garanzia che sussistano le necessarie condizioni di sicurezza, siamo costretti a disporre la chiusura temporanea dell’impianto con decorrenza immediata» scrivono dal Centro Sportivo di Casate.

Mentre si studiano possibili soluzioni su come proseguire l'attività sportiva, la "mazzata" sull'attività del ghiaccio a Como è servita. La situazione di Casate stride con quanto sta avvenendo a Varese, dove è avanzatissimo lo stato dei lavori al Palalbani, e ormai in vista del traguardo con la possibile e altrettanto clamorosa riapertura della pista varesina ad aprile (leggi QUI).

 

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore