/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2021, 18:31

Induno Olona, la palestra Gymnic Club compie 35 anni e festeggia domenica con un open day

Dopo la chiusura forzata nel 2020, l'attività è ricominciata: oggi l'associazione vanta sedi anche a Vedano, Venegono e Somma Lombardo per un totale di circa 5 mila soci e 80 istruttori. Il 24 ottobre tutti pronti a fare festa.

Induno Olona, la palestra Gymnic Club compie 35 anni e festeggia domenica con un open day

Nasceva 35 anni fa, il 4 ottobre del 1986, a Induno Olona, l’associazione sportiva dilettantistica Gymnic Club.

Franco Minimo, attuale presidente, la cui passione per il judo non è mai calata, ha voluto fortemente soddisfare il suo sogno di creare una palestra in cui tanti giovani indunesi si potessero avvicinare all’agonismo.

Il maestro Franco Minimo è cintura nera VI dan di judo e in tutti questi anni ha allenato e istruito con grande impegno e bravura generazioni di atleti della Valceresio, ottenendo riconoscimenti e medaglie a livello italiano e europeo.

Accanto al judo, sono cresciuti negli anni l’Aikido e il Nippon Kempo, ma anche tutte le discipline sportive che permettono di condividere momenti di sport e sacrificio, ma anche di divertimento e benessere.

Trentacinque anni sono trascorsi e, alla palestra di Induno, si sono aggiunte poi le sedi di Vedano Olona, Venegono Superiore e Somma Lombardo; dopo la chiusura forzata del 2020 a causa della pandemia, l’attività è ricominciata.

L'associazione vanta ad oggi circa 5 mila soci, 80 istruttori e collaboratori e le discipline da scegliere sono tantissime.

Domenica 24 ottobre si festeggia tutti insieme con un open day aperto a tutti, perché fare sport è bello e fa bene. 

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore