Nasceva 35 anni fa, il 4 ottobre del 1986, a Induno Olona, l’associazione sportiva dilettantistica Gymnic Club.
Franco Minimo, attuale presidente, la cui passione per il judo non è mai calata, ha voluto fortemente soddisfare il suo sogno di creare una palestra in cui tanti giovani indunesi si potessero avvicinare all’agonismo.
Il maestro Franco Minimo è cintura nera VI dan di judo e in tutti questi anni ha allenato e istruito con grande impegno e bravura generazioni di atleti della Valceresio, ottenendo riconoscimenti e medaglie a livello italiano e europeo.
Accanto al judo, sono cresciuti negli anni l’Aikido e il Nippon Kempo, ma anche tutte le discipline sportive che permettono di condividere momenti di sport e sacrificio, ma anche di divertimento e benessere.
Trentacinque anni sono trascorsi e, alla palestra di Induno, si sono aggiunte poi le sedi di Vedano Olona, Venegono Superiore e Somma Lombardo; dopo la chiusura forzata del 2020 a causa della pandemia, l’attività è ricominciata.
L'associazione vanta ad oggi circa 5 mila soci, 80 istruttori e collaboratori e le discipline da scegliere sono tantissime.
Domenica 24 ottobre si festeggia tutti insieme con un open day aperto a tutti, perché fare sport è bello e fa bene.














