/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2021, 18:18

Domani e dopo tutti al Sacro Monte: castagne e vin brulè per accendere il Natale più bello di Varese

Iniziativa del Gruppo Lucine per acquistare le luminarie che dall'8 dicembre addobberanno per il feste il Borgo. Appuntamento dalle 11 alle 19 alle terrazza del Mosè

Domani e dopo tutti al Sacro Monte: castagne e vin brulè per accendere il Natale più bello di Varese

Tutto pronto per la due giorni di castagne e vin brulè al Sacro Monte per le lucine di Natale. E' comparso anche uno striscione sulla terrazza del Mosè, dove si svolgerà l'evento, per annunciare l'iniziativa organizzata dal Gruppo Lucine che ha lanciato una richiesta di aiuto per rendere le luminarie del borgo ancora più belle nelle prossime festività. 

I proventi della castagnata infatti andranno a finanziare l'acquisto di nuovi luci per addobbare il patrimonio Unesco dal prossimo 8 dicembre, quando la magia delle feste si accenderà ufficialmente. 

L'appuntamento è per domani, sabato 23 ottobre, e domenica 24: dalle 11 alle 19 chi vorrà potrà raggiungere la terrazza del Mosè e, oltre a gustare le caldarroste a chilometro zero raccolte direttamente dal Gruppo Lucine, dare il proprio aiuto a questa bella iniziativa. 

«Abbiamo subito raccolto una grande adesione - spiegano dal Gruppo Lucine - in tantissimi sono pronti ad aiutarci perché il nostro sogno si realizzi: quella di vedere il borgo illuminato in un'atmosfera magica alzando lo sguardo da Varese verso la sua montagna».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore