/ Salute

Salute | 14 settembre 2021, 11:19

Regione Lombardia: «Pronti a partire con la terza dose»

«Si inizierà dai pazienti trapiantati - fa sapere il Pirellone - e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunodepressi come quelli in chemioterapia».

Regione Lombardia: «Pronti a partire con la terza dose»

«Nella giornata di ieri, 13 settembre, è stato reso noto dalla Struttura Commissariale che l'avvio della somministrazione delle dosi addizionali di vaccino anti-Covid-19, la cosiddetta "terza dose", è previsto per lunedì 20 settembre a partire dai soggetti maggiormente esposti o a maggior rischio di malattia grave».

Lo si legge in una nota di Regione Lombardia. «Si inizierà - prosegue la nota - dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. In attesa della puntuale definizione della popolazione target da parte del Ministero della Salute, l'Unità di Crisi di Regione Lombardia ha già definito le attività e le priorità per l'elaborazione del piano operativo per la somministrazione di dosi addizionali e dosi "booster"».

«Tale piano, dopo la condivisione con le Ats, le Asst e le rappresentanze dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta, delle farmacie - conclude la nota - sarà presentato ufficialmente la prossima settimana». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore