Elezioni comune di Varese

 / Cronaca

Cronaca | 12 settembre 2021, 14:32

Escursionista si infortuna all'Orrido di Cunardo: intervento di Soccorso Alpino e vigili del fuoco

Una donna di 62 anni recuperata dagli uomini della XIX Delegazione Lariana e trasportata al pronto soccorso con un trauma a una gamba

Gli uomini del Soccorso Alpino durante le operazioni di recupero

Gli uomini del Soccorso Alpino durante le operazioni di recupero

Una donna di 62 anni si è ferita in seguito a una caduta avvenuta nella tarda mattinata di oggi all'Orrido di Cunardo. L'escursionista ha rimediato un trauma a una gamba mentre si trovava all'interno della grotta ed era quindi impossibilitata a muoversi. Sono stati quindi chiamati i soccorsi e, intorno alle 12.30, sono iniziate le operazioni di recupero.

Vista la zona impervia sul posto, oltre all'intervento dell'ambulanza del Sos Tre Valli, è stata richiesto l'ausilio degli uomini del Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana e dei vigili del fuoco di Luino e del Saf, che hanno raggiunto la donna in difficoltà, recuperandola e portandola sulla Provinciale 30, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario dell'ambulanza.

L'escursionista è stata quindi trasportata in codice verde al pronto soccorso per le cure del caso: le sue condizioni non sono gravi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore